Biodanza è un sistema ideato da Rolando Toro, psicologo ed antropologo cileno. I fondamenti teorici della Biodanza vanno cercati nella biologia, scienza della vita; il termine Biodanza infatti è composto dal prefisso bio" che deriva dal greco bios =vita e dalla parola "danza" che significa "movimento naturale, connesso all'emozione". La metafora è quindi: "Biodanza, la danza della vita".
Biodanza è un sistema basato sull'approfondimento della conoscenza di se stessi e l'auto-accettazione, che combina musica, movimento ed emozione per sviluppare i nostri potenziali.
Perché fare Biodanza®
* perché sviluppa la capacità di essere se stessi, di ritrovare i propri ritmi naturali e di vivere con intensità, gioia e totalità ogni esperienza della vita.
* perché sviluppa la capacità espressiva, sia artistiche che esistenziali.
* perché facilita la comunicazione affettiva, entrando in empatia, creando vincoli salutari con gli altri, rafforzando sentimenti come l'amore, l'amicizia, l'altruismo, la solidarietà e la cooperazione.
* perché favorisce il contatto intimo con il nostro corpo, scoprendolo come fonte di piacere e desiderio, rinforzando così l'autostima e l'autoimmagine.
* perché promuove una nuova sensibilità davanti alla vita nelle sue molteplici rappresentazioni con una visione olistica dell'universo, sviluppando un sentimento profondo di coscienza ecologica.
Programmazione e costi
Il corso si tiene il Martedi' orario 20:00-21:30 con Franziska dal 9 Ottobre al 13 Novembre.
5 lezioni a 100 chf - 4 lezioni a 82 chf - 3 lezioni a 65 chf